Mobirise Web Creator

 La recitazione come essenziale potenziamento per chi studia il canto,

a cura di Riccardo De Luca e Annalisa Renzulli

Lo studio della presenza scenica, la gestualità, la posture, la dizione e la fonetica, in special modo quella napoletana, le componenti psicologiche e tutti i mezzi recitativi dai quali un cantante, appropriandosene, può trarre vantaggio per affrontare con grande consapevolezza un piccolo pubblico, un palcoscenico importante, una macchina da presa. Da Viviani a La La Land, passando da Brecht e Kurt Weill.

Riccardo De Luca è regista, attore e mette in scena e recita testi di Ibsen, Ghelderode, Di Giacomo, Vian, Pinter, Buzzati, Bulgakov, Totò, Brecht, Eduardo, Pirandello, Lorca, Tennessee Williams, Voltaire, Santanelli, Ĉechov, Borges, Shakespeare. È da 32 anni insegnante di recitazione con La Bottega teatrale del Mezzogiorno di Antonio Casagrande, Scuola di teatro di Isa Danieli, La Ribalta, Experimenta.

Annalisa Renzulli è attrice, fonda nel 2016 la compagnia Stati Teatrali. Tra i lavori più recenti ha recitato come protagonista in I cani e i lupi di Irène Némirovski, con la regia di P. Coletta; Eleonora Pimentel Fonseca, con la regia di R. De Luca; Medea di Euripide al Festival Internazionale Maria Callas; è stata co-protagonista in Totò Dentro di R. De Luca; Trianon di E. Moscato; Preludio alla tragedia di Re Riccardo III da W. Shakespeare; Il Gabbiano di A. Cechov.

I corsi si svolgeranno presso Start-Interno 5, via San Biagio dei Librai 121, Napoli

Orari e giorni dei corsi:

GIUGNO: 22/29 ore 16-20

LUGLIO: 6/13 ore 16-20

SETTEMBRE: 14/28 ore 16-20

OTTOBRE: 5/12/19/26 ore 16-20

NOVEMBRE: 2/9/16/23/30 ore 16-20

DICEMBRE: 7/14 ore 16-20