https://mobirise.com/

Napoli, gestualità e ritmo,


a cura di Elena D'Aguanno e Sabrina D'Aguanno

Il corso si propone, attraverso l’utilizzo di tecniche di improvvisazione contact e di laboratori di composizione coreografica ispirati alla danza contemporanea, di sviluppare, esprimere e costruire con il corpo, gesti, ritmi e sentimenti propri del canto in dialetto napoletano, potenziando l’espressività e la gestualità così ricche e significative della nostra tradizione.

Elena D’Aguanno, direttore artistico e docente del centro di formazione professionale Akerusia Danza con sede a Varcaturo e della compagnia Akerusia Danza. Docente di danza classica e contemporanea, coreografa e regista di oltre quaranta coreografie e produzioni della compagnia messe in scena in più di cento spettacoli. Presidente e direttore artistico della associazione Akerusia Danza (dal 2008 iscritta all’Albo Regionale dello Spettacolo L.R. 6/2007 art. 10 – Campania) è stata responsabile del Settore Danza – Coordinamento dei produttori e promotori delle attività di cultura e spettacolo della Regione Campania.

Sabrina D’Aguanno, artista, danzatrice e coreografa di ampia e poliedrica esperienza professionale ha danzato in varie compagnie in Italia e in Europa. Danzatrice, coreografa della compagnia Akerusia danza. Insegnante di danza contemporanea presso il centro di formazione Akerusia Danza di Varcaturo e docente dei corsi di formazione presso il centro nazionale CSEN di Pescara. Responsabile del laboratorio di teatro integrato per ragazzi disabili presso la Asl di Viterbo. Attualmente è direttrice del centro Futurè Danza presso FoQus fondazione quartieri spagnoli.

Viviana di Napoli, danzatrice della compagnia Akerusia, insegnante di danza classica e contemporanea presso il centro di formazione Akerusia Danza di Varcaturo. Direttrice della scuola di danza Futurè Danza presso FoQus fondazione quartieri spagnoli.

I corsi si svolgeranno a FoQus, Fondazione Quartieri Spagnoli, via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli

Orari e giorni dei corsi:

GIUGNO: 28 ore 15-19

SETTEMBRE: 18/20/27 ore 16-20

OTTOBRE: 16/18/25/30 ore 18-21

NOVEMBRE: 13/15/27 ore 18-21