Il Colibrì - Consorzio Utopia

L'utopia del futuro
costruisce il presente
Ilya Prigogine
Vai ai contenuti

Menu principale:


L’Associazione  Culturale “Il Colibrì” ha lo scopo di produrre,  favorire e promuovere eventi culturali e forme artistiche. Campo d’azione privilegiato risulta essere il Teatro e le sue varie forme espressive e creative. Si rivolge, inoltre, anche al mondo della scuola e di altre agenzie formative ed opera attivamente anche sul territorio e nel sociale (corsi di aggiornamento, formazione, convegni, stages, etc.) e nell’ambito delle emergenze del disagio e della prevenzione.
Nello Statuto, infatti, si considera l’Arte in generale, e il teatro in particolare, come strumento privilegiato di evoluzione individuale e sociale.

AREE DI IMPEGNO
AREE ARTISTICHE - CULTURALI
- Dal 1999 ad oggi: Ideazione, Promozione ed Organizzazione della Rassegna Nazionale di Teatro – Scuola PulciNellaMente
- Dal 2000 ad oggi: Scuola di Teatro e Cinema Il Pendolo con sedi a Caserta e a Capua
- Dal 2018 ad oggi Rassegna Nazionale Teatro – Danza – Arti Performative FaziOpenTheater
- Dal 1999 ad oggi allestimento  e promozione spettacoli, mostre, stages, ecc.

- AREE DIDATTICO - FORMATIVE (didattica sperimentale, laboratori e seminari per teatri, scuole e università, corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti, alunni e genitori, corsi per operatori socio-sanitari ed animatori socio-culturali, promozione di rassegni, festival, eventi culturali, ecc.).

- AREE SOCIALI - PREVENTIVO - RIABILITATIVE  (Presidi di Riabilitazione, Servizi di Salute Mentale, Comunità Terapeutiche e per Minori, Case di Cura e di Accoglienza, Ospedali Psichiatrici, ecc.).


Consorzio UTòPIA
Via Zumbini, 22 Portici NA
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu